I PRINCIPI DELLO STUDIO LEGALE NASPI
Etica Professionale e Riservatezza al Servizio del Cliente
Lo Studio Legale Naspi fonda la sua attività su principi solidi di etica professionale e integrità, che guidano ogni aspetto del nostro lavoro. Crediamo fermamente nell’importanza di costruire rapporti basati sulla fiducia reciproca con i nostri clienti, impegnandoci a garantire sempre il massimo rispetto per i loro diritti e interessi.
Uno dei nostri valori fondamentali è il rispetto assoluto della riservatezza. Tutte le informazioni e i dati personali che riceviamo dai nostri clienti sono trattati con la massima discrezione, conformemente alle normative vigenti sulla protezione dei dati.
Ci impegniamo a mantenere un ambiente sicuro e protetto, garantendo che ogni informazione venga utilizzata esclusivamente per le finalità legali concordate, senza mai essere divulgata a terzi senza il consenso esplicito del cliente.
La nostra deontologia ci impone di operare con trasparenza, indipendenza e professionalità, garantendo sempre un’assistenza legale basata su un'analisi rigorosa e imparziale delle questioni affrontate.
Lo Studio offre gratuito patrocinio (ovvero a spese dello Stato) nei seguenti ambiti:
Si ricorda che il patrocinio a spese dello Stato consente a chi è privo di un reddito minimo (€ 11.746,68 annui) di ricevere difesa legale gratuitamente, facendosi rappresentare in giudizio da un avvocato senza dover pagare le spese di difesa e le altre spese processuali.
Ciò vale tanto per il civile quanto per il penale.
Una parte importante dell'attività svolta dallo Studio è dedicata alle imprese (di Ancona e non solo), cui gli Avvocati offrono assistenza e consulenza per tutto ciò che concerne la prevenzione di reati e illeciti, la soluzione di controversie e la gestione degli affari.
L'assistenza viene garantita, per esempio, per la predisposizione della contrattualistica aziendale, in materia di lavoro, per condurre operazioni societarie o affrontare situazioni di crisi.
Alle imprese che intendano ricevere assistenza a carattere continuativo, lo Studio offre la possibilità di stipulare convenzioni.